Un HR Generalist è un professionista delle risorse umane che ha una conoscenza fondamentale di una vasta gamma di argomenti legati ai benefici per i dipendenti, alla retribuzione, all'assunzione, all'introduzione e alle valutazioni. Questi professionisti lavorano nei dipartimenti HR all'interno delle aziende e collaborano con i direttori HR per distribuire informazioni ai responsabili di reparto su nuove procedure, cambiamenti nella busta paga o esigenze di assunzione.
Ecco alcune delle responsabilità chiave di un HR Generalist:
Un HR Generalist ha bisogno di una vasta gamma di competenze per far fronte alle loro diverse responsabilità lavorative. Ecco alcune competenze comuni che gli individui dovrebbero avere se stanno considerando una carriera come HR Generalist:
Un HR Generalist è diverso da uno specialista HR perché gli specialisti si concentrano su un'area particolare, come il reclutamento o le valutazioni dei dipendenti. Al contrario, gli HR Generalist hanno responsabilità in molteplici aree come il reclutamento, le valutazioni dei dipendenti, la busta paga o il processo di assunzione.