Le mansioni sono tutte le attività lavorative che, concretamente, il lavoratore è chiamato a svolgere nell’ambito della posizione professionale che gli viene affidata. Queste attività sono un elemento fondamentale del contratto di lavoro e la legge precisa che il dipendente deve essere adibito, per tutta la durata del rapporto, alle mansioni per le quali è stato assunto.

Quando viene descritto il ruolo di un dipendente all’interno di un’organizzazione aziendale si fa spesso riferimento a concetti quali mansioni, qualifiche e categorie. La mansione, la qualifica, la categoria ed il livello di inquadramento sono lo strumento utilizzato per definire il ruolo del lavoratore nell’azienda: cosa deve fare, quali sono i suoi compiti, quale grado di responsabilità e di autonomia gli viene riconosciuto.

Nell’ambito della contrattazione collettiva, queste definizioni sono importanti per definire tutta una serie di istituti tipici del rapporto di lavoro come la paga base, il periodo di preavviso in caso di cessazione del rapporto, il periodo di conservazione del posto di lavoro in caso di malattia.

Per quanto riguarda le mansioni specifiche relative a MEDIA, non ho trovato informazioni specifiche. Potrebbe essere utile fornire ulteriori dettagli o specificare un settore o un ruolo specifico all'interno dell'organizzazione MEDIA.