La fabbricazione di prodotti fabbricati con fili metallici è un'attività che comprende una serie di processi e prodotti. Questo include la fabbricazione di cavi metallici, trecce metalliche e articoli analoghi. Inoltre, comprende la fabbricazione di articoli in filo metallico isolato o meno, che non può essere utilizzato come conduttore di elettricità.
Alcuni esempi di prodotti realizzati in questo settore includono il filo spinato, i reticolati metallici per recinzioni, le griglie, le trame, le tele metalliche e così via. Questa categoria comprende anche la fabbricazione di elettrodi rivestiti per la saldatura ad arco elettrico.
Un altro aspetto importante di questa attività è la fabbricazione di filo metallico rivestito o animato. Questo processo implica l'aggiunta di un rivestimento al filo metallico per migliorarne le proprietà o l'aspetto.
Inoltre, questa categoria comprende la fabbricazione di chiodi, spille, bullette e punti metallici. Questi sono tutti esempi di piccoli articoli metallici che sono prodotti utilizzando filo metallico.
Infine, questa attività comprende anche la fabbricazione di molle (eccetto le molle per orologi): molle a balestra, molle ad elica, molle per barre di torsione foglie per molle. Questi sono tutti componenti importanti in una varietà di applicazioni, dai veicoli ai dispositivi meccanici.
Tuttavia, ci sono alcune attività che sono escluse da questa categoria. Ad esempio, la fabbricazione di molle per orologi, la fabbricazione di fili e cavi per la trasmissione di elettricità, e la fabbricazione di catene di trasmissione non rientrano in questa categoria.