La "Fabbricazione di altri prodotti chimici nca" è un'attività che rientra nella categoria 20.59 del codice ATECO. Questa categoria comprende una serie di attività di produzione chimica, tra cui:

  1. Fabbricazione di gelatine e loro derivati: Questo processo implica la produzione di gelatine per vari usi, come l'alimentazione, la fotografia e la medicina.
  2. Fabbricazione di vari prodotti chimici: Questo può includere una vasta gamma di prodotti chimici per vari settori.
  3. Fabbricazione di biocarburanti: Questo include la produzione di biocarburanti come il biodiesel e l'etanolo per uso locomotivo.

Inoltre, ci sono altre sottocategorie specifiche all'interno della "Fabbricazione di altri prodotti chimici nca", come la fabbricazione di prodotti chimici per uso fotografico, la fabbricazione di prodotti chimici organici ottenuti da prodotti di base derivati da processi di fermentazione o da materie prime vegetali, il trattamento chimico degli acidi grassi.

È importante notare che questa categoria è classificata come ad alto rischio, il che significa che ci sono una serie di adempimenti obbligatori nell'ambito della sicurezza sul lavoro. Inoltre, le attività che non superano la soglia di ricavi annuale pari a 85000€ possono accedere al Regime Forfettario con aliquota al 15%.