La fabbricazione di altri articoli tessili tecnici ed industriali è un settore dell'industria tessile che comprende una serie di attività specifiche. Queste attività includono la fabbricazione di tessuti impregnati, spalmati, coperti o laminati in materie plastiche. Questo processo può coinvolgere l'uso di filati metallizzati o armati, filati e corde di gomma ricoperte di materie tessili, fili o strisce di materie tessili ricoperti, impregnati, spalmati o foderati di gomma o materie plastiche.
Inoltre, la fabbricazione di altri articoli tessili tecnici ed industriali può comportare la produzione di tortiglie per pneumatici con filati sintetici e artificiali ad elevata resistenza. Altre attività possono includere la fabbricazione di manufatti vari come lucignoli di materie tessili, reticelle ad incandescenza e tessuti tubolari a maglia occorrenti per la loro fabbricazione.
Questo settore può anche occuparsi della fabbricazione di tele per pittura e da ricalco (non trattate o spalmate), tubi per pompe, nastri trasportatori e cinghie di trasmissione (rinforzate o meno con metallo o altro materiale), tele per setacciare e filtrare, garze, veli e tele per filtri, dischi in tela o in sisal per macchine pulitrici, guarnizioni in fibre tessili, fiscoli in materie tessili per l’industria olearia.
Infine, la fabbricazione di accessori tessili per autoveicoli (ad esempio foderine per auto) è un'altra attività che rientra in questo settore.