La fabbricazione di altri articoli in plastica per l'edilizia rientra nel codice ATECO 22.23.09. Questo settore comprende la trasformazione di resine plastiche nuove o usate (per esempio riciclate) in prodotti intermedi o finali, utilizzando processi quali la compressione, l'estrusione, l'iniezione, il soffio e la fusione.

Nella maggior parte dei casi, il processo di produzione permette di ottenere una grande varietà di prodotti. Ad esempio, la fabbricazione di articoli in plastica per l’edilizia può includere la produzione di vasche, serbatoi e simili.

È importante notare che questo settore è distinto dalla fabbricazione di articoli in gomma sintetica e naturale (codice ATECO 22.1) e dalla fabbricazione di tendaggi con intelaiatura metallica (codice ATECO 25.12).

Un'analisi dettagliata e approfondita dell'andamento del settore della fabbricazione di articoli in plastica per l'edilizia può includere l'esame dei risultati commerciali e finanziari delle imprese leader del mercato, con particolare focus su trend, aziende in crescita, prospetti di acquisizione, realtà a rischio e società con alta liquidità e valore di mercato in aumento.