Le attività professionali e le mansioni relative a Community/Social Services/Nonprofit sono molto varie e coprono un'ampia gamma di servizi. Ecco alcuni esempi:

  1. Servizi di beneficenza: Le organizzazioni no-profit forniscono una rete di servizi diretti alle persone in difficoltà. Nutrono i nostri affamati, rafforzano le nostre comunità, danno rifugio ai nostri senzatetto, si prendono cura dei nostri anziani e nutrono i nostri giovani.

  2. Servizi per l'infanzia e la famiglia: Queste organizzazioni forniscono assistenza all'infanzia, adozione, affidamento, consulenza familiare, educazione genitoriale e altri servizi di advocacy e benessere infantile che rafforzano le famiglie e promuovono il benessere dei nostri bambini.

  3. Banche alimentari, dispense alimentari e distribuzione di cibo: Queste organizzazioni forniscono sollievo dalla fame nelle comunità di tutto il nostro paese.

  4. Servizi per i senzatetto: Queste organizzazioni forniscono assistenza alle persone senza fissa dimora e alle famiglie attraverso servizi sociali diretti e advocacy.

  5. Organizzazioni di servizi umani multipurpose: Queste organizzazioni promuovono il volontariato e forniscono una vasta gamma di servizi diretti nelle comunità che servono, in tutto il paese e in tutto il mondo. Queste organizzazioni includono YMCA, YWCA, la Croce Rossa e altre.

  6. Missioni di soccorso: Queste missioni offrono sostegno ai senzatetto e ai sofferenti, spesso utilizzando un approccio basato sulla fede per il recupero a lungo termine. Queste organizzazioni forniscono bisogni di base e servizi di supporto basati su soluzioni, come formazione professionale ed educazione, concentrandosi anche sul ripristino della speranza attraverso la crescita spirituale.

  7. Servizi sociali: Queste organizzazioni forniscono programmi che affrontano le esigenze dei svantaggiati, dei sottoccupati, degli anziani e disabili e di altre popolazioni specifiche. Includono anche centri comunitari e case di insediamento che forniscono servizi integrati per le comunità locali.

  8. Sviluppo giovanile, rifugio e servizi di crisi: Queste organizzazioni lavorano per dare rifugio, nutrire e sviluppare i giovani. Includono case famiglia, rifugi e orfanotrofi; campi e ranch per giovani a rischio; e organizzazioni di servizi e ricreative per giovani che forniscono programmi nello scouting e nell'atletica.

Queste sono solo alcune delle molte attività professionali e mansioni relative a Community/Social Services/Nonprofit. Ogni persona negli Stati Uniti beneficia del lavoro delle organizzazioni no-profit in un modo o nell'altro, che se ne rendano conto o meno.