Il commercio all'ingrosso di sementi e alimenti per il bestiame (mangimi), piante officinali, semi oleosi, patate da semina è un'attività che rientra nella categoria ATECO 46.21.22. Questo settore comprende diverse attività:
Commercio all'ingrosso di sementi e semi oleosi: Questa attività riguarda la vendita di sementi e semi oleosi a rivenditori o ad altri operatori commerciali. Le sementi possono essere utilizzate per la coltivazione di piante, mentre i semi oleosi sono spesso utilizzati per la produzione di oli vegetali.
Commercio all'ingrosso di frutti oleosi: Questa attività riguarda la vendita di frutti oleosi, come le olive, che sono utilizzati per la produzione di oli vegetali.
Commercio all'ingrosso di alimenti per il bestiame (mangimi): Questa attività riguarda la vendita di alimenti per il bestiame, noti anche come mangimi, a rivenditori o ad altri operatori commerciali. I mangimi possono includere una varietà di prodotti, tra cui cereali, fieno, erba e altri tipi di alimenti per animali.
Commercio all'ingrosso di materie prime agricole n.c.a.: Questa attività riguarda la vendita di altre materie prime agricole non classificate altrove (n.c.a.), come ad esempio materie prime vegetali utilizzate nell'industria tessile.
Commercio all'ingrosso di patate da semina: Questa attività riguarda la vendita di patate da semina, che sono utilizzate per la coltivazione di nuove piante di patate.
Queste attività possono essere svolte da diverse aziende, come ad esempio "Sementi & Sementi S.r.l." e "Gav Mangimi Srl", che operano nel settore del commercio all'ingrosso di sementi e alimenti per il bestiame (mangimi), piante officinali, semi oleosi, patate da semina.