Le attività degli studi legali includono una serie di mansioni professionali. Queste attività sono classificate sotto il codice ATECO 69.10.10.

Le principali attività svolte dagli studi legali riguardano la difesa degli interessi di una parte nei confronti di un'altra parte. Questa difesa è effettuata da persone abilitate ad esercitare la professione forense, o sotto la loro direzione, innanzi a un tribunale o altro organo giudiziario.

In particolare, gli studi legali forniscono assistenza e rappresentanza nei processi civili e penali. Questo può includere la gestione di controversie del lavoro.

È importante notare che le attività degli studi legali sono classificate come a basso rischio per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro. Inoltre, possono accedere al Regime Forfettario con aliquota al 15% le attività che non superano la soglia di ricavi annuale pari a 85000€.

Ricorda, scegliere il codice ATECO corretto per le tue attività è fondamentale per assicurarti di guadagnare il massimo dalla tua Partita IVA.