Le "Altre attività connesse ai trasporti terrestri n.c.a." sono un insieme di servizi che supportano il settore dei trasporti terrestri. Queste attività sono classificate con il codice ATECO 52.21.90.

Queste attività includono:

  • Servizi radio per radio taxi: Questi servizi forniscono una comunicazione efficiente e tempestiva tra i taxi e la loro base, permettendo una gestione efficace dei viaggi.
  • Servizi di scorta per trasporti eccezionali: Questi servizi forniscono supporto e sicurezza per il trasporto di carichi eccezionali, come macchinari pesanti o strutture di grandi dimensioni.
  • Liquefazione e rigassificazione di gas a scopo di trasporto terrestre: Queste attività implicano la trasformazione del gas naturale in forma liquida per facilitarne il trasporto, e la sua successiva rigassificazione.
  • Pianificazione, coordinamento, monitoraggio dei servizi di trasporti terrestri: Queste attività implicano la gestione e l'organizzazione dei servizi di trasporto terrestre.

Queste attività possono accedere al Regime Forfettario con aliquota al 15% se non superano la soglia di ricavi annuale pari a 85.000€. Inoltre, queste attività sono classificate come a RISCHIO MEDIO per quanto riguarda gli adempimenti obbligatori nell’ambito della sicurezza del lavoro.

Un esempio di azienda che svolge queste attività è la "New Cargo Trasporti Srls", che si occupa di autotrasporto di merci per conto terzi o per conto proprio, esercizio di trasporti nazionali ed internazionali via aerea, via mare, via terra, con mezzi propri o di terzi; l'attivita' di corriere e di spedizioniere nazionale ed internazionale, ivi compreso l'esercizio dell'ufficio di dichiarante doganale; gestione del magazzino e dello stoccaggio di merci sia nazionali che estere, destinate sia al territorio nazionale che estero.