Web - Sviluppatore di Applicazioni per…

Un sviluppatore di applicazioni mobili è un ingegnere informatico altamente specializzato che si occupa di progettare, costruire e mantenere applicazioni per piattaforme mobili come iOS e Android. Questi professionisti possiedono una conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione, dei framework e degli strumenti di sviluppo incentrati sui dispositivi mobili.

Le loro competenze vanno oltre le semplici capacità tecniche; gli sviluppatori mobili devono anche possedere uno spiccato senso del design, dell'usabilità e un'attitudine alla risoluzione dei problemi. Poiché la tecnologia mobile continua a evolversi rapidamente, gli sviluppatori mobili devono rimanere al passo con le tendenze emergenti, assicurandosi di poter adattare le loro competenze per affrontare nuove sfide e sfruttare gli ultimi progressi per creare applicazioni innovative e coinvolgenti.

Uno sviluppatore mobile è responsabile di una serie di compiti diversi durante il ciclo di vita di un'applicazione mobile. Le loro responsabilità principali comprendono:

  • Concettualizzazione: Collaborare con gli stakeholder, i designer e i product manager per definire l'ambito, le funzionalità e la visione complessiva dell'applicazione mobile, assicurandosi che sia in linea con le esigenze degli utenti e gli obiettivi aziendali.
  • Interpretare le richieste e le esigenze dell’azienda (o del cliente) al fine di trasformarle concretamente in applicazioni.
  • Identificare le caratteristiche principali che l’applicazione dovrà avere.
  • Progettare mockup per ogni schermata dell’applicazione.
  • Sviluppare l’app.

Inoltre, uno sviluppatore di applicazioni mobili comprende sia le reti cellulari che le reti wifi. Conosce gli standard e i protocolli di rete e comprende come creare applicazioni software in grado di utilizzare queste tecnologie.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.