Telemarketing/Call Center

Il telemarketing e i call center sono due attività professionali che, sebbene spesso confuse, hanno mansioni e obiettivi diversi.

Il telemarketing è essenzialmente il processo di vendita di beni o servizi per telefono. Questi servizi sono forniti da appaltatori indipendenti che possono gestire la generazione di lead e altre chiamate di vendita per tuo conto. I telemarketer possono gestire chiamate in entrata e in uscita. Il telemarketing rimane una delle opzioni di marketing più efficaci oggi, e sebbene sia solitamente incentrato sulle chiamate in uscita, può andare in entrambe le direzioni. Il telemarketing può anche:

  • Risparmiare tempo e denaro nella ricerca di clienti e nella conclusione di affari
  • Identificare e catturare nuovi lead
  • Creare una fonte di dati più affidabile rispetto alle tue vendite interne
  • Rimuovere la necessità per il tuo team di vendita di dedicare tempo alle chiamate a freddo
  • Offrire un modo professionale per presentare e vendere il tuo marchio al tuo target di mercato
  • Fornire informazioni sulle ricerche di mercato e le tendenze dei clienti
  • Fornire un flusso costante di appuntamenti e lead

I call center, d'altra parte, offrono una gamma di servizi e soluzioni per i clienti, insieme a uno staff che può gestire tutti i tipi di compiti, dalle telefonate all'impostazione degli appuntamenti, al servizio clienti e altro. Un call center può anche essere chiamato un centro di contatto. I compiti esatti eseguiti da questo servizio varieranno in base alle esigenze della tua azienda. I call center si concentrano sul servizio e sull'arricchimento dell'esperienza del cliente, mentre il telemarketing si concentra sulle vendite. I call center forniscono:

  • Servizio clienti
  • Risoluzione dei problemi
  • Supporto tecnico
  • Supporto proattivo e intuizioni sui clienti
  • Domande sulla fatturazione
  • Servizi di politica e account