Stack Lamp

Lo Stack LAMP è un insieme di quattro diverse tecnologie software che gli sviluppatori utilizzano per creare siti Web e applicazioni Web. LAMP è un acronimo per il sistema operativo Linux, il server Web Apache, il server di database MySQL e il linguaggio di programmazione PHP. Ecco una descrizione dettagliata delle attività professionali e delle mansioni relative a ciascuno di questi componenti:

  1. Linux: Il sistema operativo. Linux è un sistema operativo (SO) gratuito e open source che esiste dalla metà degli anni '90. Offre più flessibilità e opzioni di configurazione rispetto agli altri sistemi operativi.

  2. Apache: Il server web. Il server web Apache elabora le richieste e distribuisce le risorse web via HTTP in modo che l'applicazione sia accessibile a chiunque nel pubblico dominio attraverso un semplice URL web. Apache è un server avanzato e ricco di funzionalità che gestisce una gran parte dei siti web attualmente su Internet.

  3. MySQL: Il database. MySQL è un sistema di gestione di database relazionale open source per la memorizzazione dei dati delle applicazioni. Con MySQL, puoi archiviare tutte le tue informazioni in un formato su cui è facile eseguire query con il linguaggio SQL. MySQL è adatto anche per l'esecuzione di siti grandi e complessi.

  4. PHP: Il linguaggio di programmazione. Il linguaggio di script open source PHP interagisce con Apache per aiutarti a creare pagine web dinamiche. Non puoi utilizzare HTML per eseguire processi dinamici come l'estrazione di dati da un database. Per fornire questo tipo di funzionalità, ti basta inserire del codice PHP nelle parti di una pagina che desideri siano dinamiche.

Lo Stack LAMP viene utilizzato per lo sviluppo backend o lato server. Un'applicazione di backend è un software che viene eseguito in un ambiente nascosto agli utenti finali.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.