Servizi degli Studi Medici di Medicina…

I servizi degli studi medici di medicina generale, codificati come 86.21.00 nel sistema ATECO, riguardano principalmente le visite mediche e le cure nel settore della medicina generale effettuate da medici generici. Questi servizi non includono le attività ambulatoriali ospedaliere per pazienti ricoverati o le attività paramediche svolte da infermieri e fisioterapisti.

Lo studio del medico di assistenza primaria è considerato un presidio del Servizio sanitario nazionale e contribuisce al perseguimento degli obiettivi di salute del Servizio stesso nei confronti del cittadino, mediante attività assistenziali convenzionate e non convenzionate.

Per quanto riguarda l'apertura di uno studio medico di medicina generale, è necessario disporre di arredi e attrezzature indispensabili per l'esercizio della medicina generale, una sala d'attesa adeguatamente arredata, servizi igienici, illuminazione e aerazione idonea, e strumenti idonei per la ricezione delle chiamate.

Inoltre, è possibile accedere al Regime Forfettario con aliquota al 15% se le attività non superano la soglia di ricavi annuale pari a 85000€. La categoria "Servizi degli studi medici di medicina generale" è classificata a rischio alto per quanto riguarda la valutazione degli adempimenti obbligatori nell'ambito della sicurezza del lavoro.