Salesforce Administrator

Un Salesforce Administrator è un professionista che risolve problemi aziendali personalizzando la piattaforma Salesforce. Lavora con le parti interessate per definire i requisiti del sistema e personalizzare la piattaforma.

Ecco alcune delle responsabilità principali di un Salesforce Administrator:

  1. Gestione dei ruoli Salesforce: Questo include la gestione dei ruoli, dei profili, delle regole di condivisione, dei flussi di lavoro e dei gruppi.
  2. Importazione dei dati: Questo include l'importazione dei lead del reparto vendite, dei contatti e di altri dati.
  3. Manutenzione del database: Questo include l'esecuzione di test diagnostici e la pulizia delle voci duplicate.
  4. Manutenzione della piattaforma Salesforce: Questo include la manutenzione del Sales Cloud, così come la creazione di report e dashboard personalizzati.
  5. Gestione degli aggiornamenti Salesforce: Questo include la valutazione, l'installazione e la gestione degli aggiornamenti e dei componenti aggiuntivi di Salesforce.

Inoltre, un Salesforce Administrator gioca un ruolo vitale nell'abilitare gli utenti a ottenere il massimo dalla tecnologia Salesforce. Sono considerati i migliori nel capire come far funzionare la piattaforma per gli obiettivi della loro azienda.