(Recruitment - Responsabile delle Relazioni…)
Il responsabile delle relazioni sindacali svolge un ruolo fondamentale all'interno di un'organizzazione, agendo come canale tra la direzione e i dipendenti per garantire la soddisfazione di entrambi i gruppi. Può trattare con dipendenti sindacali o non sindacali ed è spesso impiegato da agenzie governative.
Le sue mansioni includono:
- Essere ben informato sulle più recenti leggi sul lavoro e sui salari nella regione in cui lavora.
- Interpretare i cambiamenti nelle politiche per dirigenti e dipendenti, nonché spiegare la lingua e il sottotesto dei contratti.
- Rappresentare i punti di vista della direzione ai rappresentanti sindacali.
- Risolvere i conflitti prima che un problema relativamente minore si trasformi in un reclamo sul posto di lavoro in piena regola.
- Documentare tutte le attività lavorative che coinvolgono argomenti lavorativi o comunicazioni sul posto di lavoro.
- Partecipare alle riunioni sia dei dipendenti che dei rappresentanti della direzione.
- Compilare rapporti statistici basati sulle attività di relazioni sindacali.
Inoltre, il responsabile delle relazioni sindacali fornisce supporto nella gestione delle trattative sindacali, nella definizione dei contratti collettivi di lavoro e nella gestione dei conflitti sindacali.
Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.