Produzione Ceramica

La produzione ceramica è un processo complesso che coinvolge una serie di attività professionali e mansioni. Ecco alcuni dettagli:

Operaio di Produzione: L'operaio di produzione si occupa della produzione, assemblaggio/montaggio e confezionamento di uno specifico tipo di prodotto o componente. Prepara e carica le materie prime nei macchinari di produzione, monitora il processo di produzione e interviene ad esempio azionando i macchinari, assemblando i componenti nella linea di produzione. Svolge semplici attività di controllo qualità, verificando che il prodotto sia conforme ai requisiti richiesti. Riporta ai responsabili eventuali malfunzionamenti di strumenti e macchinari o difetti del prodotto finale. Spesso si occupa anche del confezionamento e imballaggio dei prodotti.

Ceramisti: I ceramisti realizzano oggetti e manufatti in ceramica e porcellana. Le professioni comprese in questa categoria includono ceramista al nastro, ceramista madrista, ceramista torniante, crogiolaio per ceramica, dosatore di vetrerie e ceramica, fornaciaio ceramista, guarnitore di ceramiche e porcellane, levapani di ceramiche e terracotta, macinatore ceramista, manicaio ceramista, miscelatore ceramista, modellatore ceramista, montatore di isolatori, muffolista artigianale su ceramica, porcellanatore.

Tecnico di Produzione: Il Tecnico di produzione è responsabile della redazione delle distinte con i riferimenti circa i materiali e le quantità necessarie per la produzione dei prodotti e di tutte le loro componenti. Deve redigere le gamme di prodotto e stabilire le schede di produzione.

Queste sono solo alcune delle professioni coinvolte nel processo di produzione ceramica. Ogni ruolo ha le sue specifiche competenze e responsabilità.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.