Orcad

OrCAD è un software proprietario utilizzato principalmente per l'automazione del design elettronico (EDA). È stato sviluppato da OrCAD Systems Corporation, che è stata acquisita da Cadence Design Systems nel 1999.

Il software viene utilizzato principalmente da ingegneri del design elettronico e tecnici elettronici per creare schemi elettronici, eseguire simulazioni di segnali misti e stampe elettroniche per la produzione di circuiti stampati (PCB).

OrCAD è una suite di prodotti per la progettazione e l'analisi dei PCB che include un editor di schemi (Capture), un simulatore di circuiti analogici/misti (PSpice) e una soluzione di layout del PCB (PCB Designer Professional).

OrCAD Capture è uno strumento di cattura schematico per i diagrammi dei circuiti. Utilizza schemi piatti o gerarchici. Attraverso la finestra di navigazione, le diverse pagine dello schema possono essere selezionate e gestite tematicamente in base ai blocchi funzionali.

PCB Editor è il canvas per eseguire il layout del PCB. Con molte funzioni automatizzate, il designer può implementare efficacemente il design fisico con tracce, piani, impronte dei componenti, fori di trapano, ecc.

SPECCTRA auto router può aiutare a completare il routing di un PCB senza un limite di strati. Per influenzare il layout, diversi parametri possono essere regolati, come il fanout e la direzione del routing.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.