Operatore Phone Collection

L'Operatore Phone Collection è un professionista che si occupa di gestire il recupero dei crediti. Questo ruolo richiede una serie di competenze e responsabilità specifiche, tra cui:

  1. Contatto con i debitori: L'operatore di recupero crediti contatta i debitori per conto del soggetto creditore per sollecitare i pagamenti e l'estinzione del debito.

  2. Gestione dei crediti: Si occupa di crediti commerciali (dilazione di pagamenti per la fornitura di beni o servizi) e crediti finanziari (prestiti, finanziamenti, mutui).

  3. Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale: Esistono due forme di recupero crediti. Nel recupero crediti stragiudiziale, il debitore viene contattato ed invitato ad estinguere il debito spontaneamente. Nel recupero crediti giudiziale, il debitore viene condannato al pagamento dall'autorità giudiziaria.

  4. Indagini patrimoniali: L'operatore svolge indagini approfondite per ottenere informazioni sulla situazione patrimoniale del soggetto debitore e verificare se possiede le risorse necessarie per estinguere, anche parzialmente, il debito.

  5. Mediazione tra creditore e debitore: Uno dei compiti principali dell'impiegato recupero crediti è quello di fare da mediatore tra le richieste del creditore e le difficoltà economiche del debitore.

  6. Gestione degli incassi: L'addetto al recupero crediti deve anche gestire gli incassi effettuati presso i debitori.

Queste sono solo alcune delle mansioni che un Operatore Phone Collection può svolgere. Ogni azienda può avere requisiti specifici per questo ruolo, quindi le responsabilità possono variare.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.