Operatore

L'Operatore Socio Sanitario (OSS) è una figura professionale che supporta gli infermieri, occupandosi dell'assistenza e della cura alla persona in ambito sanitario. L'OSS può lavorare sia in ambito ospedaliero che come libero professionista. Le sue mansioni includono la collaborazione con altre figure dell'area sanitaria come medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali ed educatori. Inoltre, deve sapersi relazionare non solo con i pazienti e le persone affidate alle sue cure, ma anche con le loro famiglie e con le eventuali associazioni di volontariato coinvolte.

Un'altra figura professionale è quella del Commesso, che svolge attività di servizio e supporto nell'ambito dell'unità operativa di assegnazione. Le sue mansioni includono la apertura e la chiusura degli uffici secondo gli orari stabiliti, il servizio telefonico e di anticamera, nonché l'accesso del pubblico negli uffici, il prelievo e la distribuzione della corrispondenza, la riproduzione e il trasporto di fascicoli, documenti, materiale e oggetti vari di ufficio, il mantenimento dell'ordine dei locali e delle suppellettili d'ufficio.

Infine, un Operatore può svolgere mansioni di vigilanza, custodia, sorveglianza e pulizia di locali ed uffici. Può anche svolgere semplici mansioni di tipo ausiliario rispetto a più ampi processi amministrativi come la fotocopiatura, distribuzione della corrispondenza, commissioni anche con uso di automezzo.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.