Magazzino-Logistica-Trasporti

Nel settore di Magazzino-Logistica-Trasporti, ci sono diverse attività professionali e mansioni. Ecco alcuni dettagli:

Responsabile di magazzino: Questa figura professionale gestisce le aree funzionali del magazzino e dirige i processi logistici che si svolgono al suo interno. Il suo ruolo è fondamentale per assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire il corretto funzionamento del magazzino. Il responsabile del magazzino ha un ruolo di responsabilità all'interno dell'organigramma aziendale, per cui chi riveste questo ruolo deve possedere una certa leadership e capacità comunicativa.

Impiegato logistica: Questo ruolo implica la capacità di svolgere azioni che mirano al coordinamento del magazzino e più in generale delle spedizioni. Le responsabilità ruotano attorno alla contabilizzazione di ogni articolo e all'efficientamento della catena di trasporto e dei suoi flussi.

Magazziniere: Il magazziniere si occupa di ricevere la merce e verificarne la documentazione, ispezionare la merce in entrata, stoccare la merce nelle aree di competenza, organizzare le manovre di picking & packing, gestire i ritiri dei clienti, preparare i prodotti per la consegna.

Quadri: Questi lavoratori esplicano con carattere di continuità attività direttive di rilevante importanza per l’Azienda, con un elevato grado di responsabilità diretta su obiettivi e su risultati aziendali e autonomia decisionale per la soluzione di problemi caratterizzati da elevata complessità. Tali attività possono essere svolte o tramite la responsabilità di unità organizzative e/o strutture professionali di rilevante importanza per l’Azienda, o attraverso l’applicazione di notevoli competenze e conoscenze tecnico-specialistiche.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.