Machinery

Le attività professionali e le mansioni relative alla macchinaria possono essere molto diverse a seconda del settore specifico in cui si opera. Ecco alcuni esempi:

  1. Manutentore Meccanico: Questo tecnico specializzato si occupa della manutenzione di macchinari e impianti meccanici. Il suo ruolo è fondamentale per assicurare la perfetta efficienza e il funzionamento di macchinari e impianti meccanici presenti in industrie, officine, impianti, edifici.

  2. Mansionario Aziendale: Questo documento sintetizza, in maniera chiara e dettagliata, l'insieme delle mansioni e responsabilità di ciascuna delle posizioni interne all'azienda. Insieme all'organigramma, definisce nei dettagli la struttura organizzativa di un'azienda.

  3. Settore delle Costruzioni: Comprende le professioni che hanno a che fare con l’edilizia e le diverse fasi di realizzazione.

  4. Settore Chimico-Farmaceutico: Comprende l’insieme delle attività volte alla trasformazione della materia in prodotti e beni che permettono di migliorare.

  5. Settore dell’Artigianato: Riunisce le figure professionali che si occupano dell’ideazione e realizzazione di prodotti e opere tramite una lavorazione.

  6. Settore delle Assicurazioni: È una categoria ampia: comprende assicurazioni sulla vita e sulla salute, assicurazioni sull’auto, sulla proprietà.

Questi sono solo alcuni esempi delle molteplici attività professionali e mansioni che possono riguardare la macchinaria.