Infrastrutture

Le attività professionali e le mansioni relative alle infrastrutture possono variare a seconda del settore specifico, ma ecco alcuni esempi:

Infrastrutture IT:

  • Iperconvergenza: Si tratta di una infrastruttura IT che è definita dal software. Un sistema hardware unico raccoglie network, storage e server che convergono in forma di software.
  • Gestione semplificata: L'iperconvergenza semplifica le mansioni relative alla gestione delle infrastrutture, riduce le spese da sostenere per la manutenzione e consente di eliminare gli eventuali problemi di incompatibilità dell'infrastruttura.

Geografia e infrastrutture:

  • Raccolta dati: I geografi raccolgono dati geografici, sociali ed etnografici attraverso osservazioni sul campo, mappe, fotografie, immagini satellitari e censimenti.
  • Analisi: Utilizzano metodi quantitativi come l'analisi statistica e creano e modificano mappe, grafici, diagrammi o altre rappresentazioni visive di informazioni riguardanti la geosfera e l'idrosfera.
  • Sviluppo urbano: I geografi urbani identificano le aree potenzialmente migliori e più adatte allo sviluppo del tessuto urbano e alla crescita delle infrastrutture per le popolazioni.

Questi sono solo alcuni esempi delle attività professionali e delle mansioni relative alle infrastrutture. Ogni settore ha le sue specificità e richiede competenze e conoscenze diverse.