Impiegato Commerciale Estero (Import

L'Impiegato Commerciale Estero è una figura professionale fondamentale all'interno delle aziende, in particolare per le organizzazioni che operano nell'export. Questo ruolo svolge compiti specifici e dedica la sua attività alla dimensione commerciale dell'azienda.

Le sue mansioni principali includono:

  1. Gestione degli ordini: L'Impiegato Commerciale Estero ha il compito di occuparsi della gestione degli ordini di un'azienda commerciale.
  2. Rapporti con la clientela: Ha rapporti di assistenza durante la trattativa commerciale, ma anche post-vendita.
  3. Promozione e vendita: Se svolge anche un ruolo da tecnico commerciale, si occupa anche della promozione e della vendita del bene o prodotto dell'azienda.
  4. Gestione dei processi aziendali: Un impiegato commerciale back office ha compiti sulla verifica, il controllo e la gestione dei processi aziendali, nonché di continuo monitoraggio di cosa succede all'interno di essi.
  5. Pratiche import/export: L'impiegato commerciale che conosce molto bene le lingue può specializzarsi come impiegato/a commerciale estero e occuparsi della gestione degli ordini e delle pratiche import/export, incluse spedizione, fatturazione ed emissione della relativa documentazione.

Inoltre, durante la sua giornata lavorativa, le principali mansioni di un/a impiegato/a commerciale sono: Gestione del cliente acquisito, Preparazione preventivi, Elaborazione di offerte commerciali, Inserimento degli ordini a gestionale, Gestione ed evasione degli ordini, Gestione reclami e rimborsi, Compilazione documenti commerciali.

In sintesi, l'Impiegato Commerciale Estero è una figura chiave per ogni impresa che si occupi di scambi di beni o servizi, e in particolar modo per le organizzazioni che lavorano molto con l'estero.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.