Ict - Information Technology

L'Information and Communications Technology (ICT) è un termine estensionale per l'Information Technology (IT) che sottolinea il ruolo delle comunicazioni unificate. L'ICT comprende una serie di campi correlati che abbracciano i sistemi informatici, il software, i linguaggi di programmazione e l'elaborazione e l'archiviazione di dati e informazioni.

Le attività professionali e le mansioni relative all'ICT possono includere:

  1. Sviluppo e utilizzo di sistemi informatici: Questo include la progettazione, la creazione e la manutenzione di vari sistemi informatici utilizzati in un'organizzazione.
  2. Gestione delle reti: Questo implica la supervisione delle reti di computer in un'organizzazione per garantire che funzionino senza problemi.
  3. Elaborazione e archiviazione dei dati: Questo comporta la gestione dei dati all'interno di un'organizzazione, compresa la loro archiviazione sicura.
  4. Integrazione delle telecomunicazioni: L'ICT sottolinea il ruolo della comunicazione unificata e l'integrazione delle telecomunicazioni (linee telefoniche e segnali wireless) e dei computer.

Queste sono solo alcune delle molte attività professionali e mansioni relative all'ICT. La portata esatta delle responsabilità può variare a seconda del ruolo specifico all'interno del campo dell'ICT.