General Sales

Le attività professionali e le mansioni relative a General Sales sono molto variegate e dipendono dal settore specifico in cui si opera. Ecco alcuni esempi:

  1. Vendite al dettaglio: Un Sales Associate, ad esempio in un negozio al dettaglio, si occupa di accogliere i clienti, individuare i prodotti, effettuare controlli sui prezzi e gestire le casse.

  2. Vendite alberghiere: Un Sales Manager in un hotel è responsabile dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni commerciali attraverso vendite proattive, marketing, telemarketing, posta diretta, chiamate di appuntamento e visite all'hotel. Inoltre, sviluppa piani d'azione strategici per gli hotel per guidare un fatturato di vendita misurabile e incrementale.

  3. Vendite aziendali: Le vendite lordo (Gross Sales) sono un indicatore delle vendite totali di un'azienda, non corrette per i costi legati alla generazione di tali vendite. La formula delle vendite lordo viene calcolata sommando tutte le fatture di vendita o le relative transazioni di ricavi. Tuttavia, le vendite lordo non includono le spese operative, le spese fiscali o altre spese: tutte queste vengono dedotte per calcolare le vendite nette.

Ricorda, queste sono solo alcune delle possibili mansioni in un ruolo di General Sales. Le responsabilità specifiche possono variare a seconda del settore e dell'organizzazione.