Fabbricazione di Macchine per la Stampa e la…

La fabbricazione di macchine per la stampa e la legatoria include una serie di attività professionali e mansioni. Queste macchine sono progettate, sviluppate e commercializzate in tutto il mondo per la legatoria, la cartotecnica e il packaging.

Le macchine per la legatoria rispecchiano le esigenze e l'evoluzione di un mondo che cambia. La stampa digitale porta alla realizzazione di soluzioni per le basse tirature, il book on demand e il photobook.

Ad esempio, la taglierina automatica per cartone DC 904 serve per il taglio di dorsini e quadranti per copertine di libri. L'operatore deve impostare elettronicamente le misure desiderate e inserire il foglio di cartone da cui ricavare le strisce desiderate.

Un'altra macchina, l'incassatrice elettro-pneumatica DA 500, serve per incassare un blocco libro nella sua copertina. L'operatore deve prima posizionare l'interno del libro sulla lama della macchina, quindi poi posizionerà la copertina del libro sopra il blocco e poi avvierà il ciclo di lavorazione.

Infine, la pressa e canaletto oleodinamica DA 600 ha il compito di pressare e creare contemporaneamente a caldo il canaletto del libro.

Queste macchine sono fondamentali per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Inoltre, le macchine per la legatoria e la cartotecnica possono essere ricostruite, revisionate ed aggiornate tecnologicamente per produrre ad un livello qualitativo ottimo.