Fabbricazione di Cisterne, Serbatoi e…

La fabbricazione di cisterne, serbatoi e contenitori in metallo per impieghi di stoccaggio o di produzione è un'attività manifatturiera che rientra nella categoria 25.29.00 del codice ATECO. Questa attività comprende la produzione di cisterne, serbatoi e contenitori simili in metallo, normalmente installati per impieghi di stoccaggio o di produzione.

Inoltre, questa categoria include anche la fabbricazione di contenitori in metallo per gas compressi o liquidi. Questi contenitori possono essere utilizzati in una varietà di settori, tra cui l'industria lattiera, casearia, vinicola, oleifera e chimica.

Le aziende che operano in questo settore possono produrre una vasta gamma di prodotti, tra cui serbatoi in ferro per uso civile ed industriale, serbatoi in acciaio inox per acqua, sebatoi per gas (gpl), sebatoi per carburanti uso distributori, sebatoi in vetroresina per tutti gli usi, serbatoi in plastica (polietilene), carrelli agricoli (carrelli, botte ecc.), caldaie a combustibile solido e liquido, scambiatori di calore.

È importante notare che questa categoria non comprende la fabbricazione di barili, fusti, bidoni, secchi, cassoni, ecc. in metallo dei tipi normalmente impiegati per trasportare o imballare le merci (di capacità inferiore a 300 litri), la fabbricazione di container per il trasporto e la fabbricazione di veicoli militari da combattimento.