Fabbricazione di Altri Articoli di Carta e…

La fabbricazione di altri articoli di carta e cartone è un'attività che comprende una serie di processi e mansioni. Questo settore include la produzione di vari articoli come tamburi, rocche, rocchetti, tubi, anime, anelli, mandrini e così via in carta e cartone.

Inoltre, si occupa della fabbricazione di contenitori per uova e di altri articoli per imballaggio in pasta pressata. Un altro aspetto interessante di questo settore è la fabbricazione di schede in carta o cartone per macchine Jacquard.

Infine, comprende anche la fabbricazione di casseforme, forme e sagome in cartone. Questa categoria di attività manifatturiere è classificata come ad alto rischio, il che significa che ci sono una serie di normative e precauzioni da seguire per garantire la sicurezza sul lavoro.

In Italia, ci sono molte aziende che operano in questo settore. Ad esempio, il comparto delle aziende produttrici di carta e cartone conta 4.481 aziende. Alcune delle principali aziende includono Burgo Group S.P.A., Fater S.P.A., Smurfit Kappa Italia S.P.A., Fedrigoni S.P.A., DS Smith Packaging Italia S.P.A., tra le altre.