Edilizia Immobiliare

L'edilizia immobiliare è un settore molto vasto e comprende una serie di attività professionali e mansioni. Ecco alcuni esempi:

  1. Operaio edile: Questa figura svolge la funzione di coadiuvare il muratore in tutte quelle operazioni che richiedono il supporto manuale di un'altra persona. Le mansioni principali di un operaio edile includono l'assistenza ad artigiani e operatori di macchine all'interno di progetti di costruzione, il montaggio e smontaggio di impalcature e rampe, lo scarico e trasporto dei materiali nei cantieri.

  2. Consulente immobiliare: Questa figura accompagna il cliente in tutte le fasi: ricerca dell'immobile (se il cliente vuole comprare), ricerca dell'acquirente (se vuole vendere), trattativa con la controparte, stipula e adempimento degli obblighi burocratici e fiscali.

  3. Agenzie immobiliari: Le mansioni e i ruoli dei lavoratori assunti con contratto agenzie immobiliari cambiano in base ai Livelli professionali in cui gli stessi vengono inquadrati al momento dell’assunzione. Ad esempio, il Livello Q Quadri include figure come direttore commerciale, capo del personale, responsabile pubbliche relazioni, responsabili di filiale operativa.

Queste sono solo alcune delle molteplici figure professionali presenti nel settore dell'edilizia immobiliare. Ogni ruolo ha le sue specifiche competenze e responsabilità, e contribuisce in modo significativo al funzionamento complessivo del settore.