Commercio all'ingrosso di Macchine per…

Il commercio all'ingrosso di macchine per l'industria tessile, di macchine per cucire e per maglieria è un'attività che rientra nel codice ATECO 46.64.00. Questa attività comprende la vendita di macchine per l'industria tessile e di macchine per cucire e per maglieria, tutte a controllo computerizzato.

Le mansioni in questo settore possono variare notevolmente, ma in generale includono:

  • La ricerca e l'acquisto di macchinari adatti all'industria tessile, alle cucitrici e alla maglieria da produttori o distributori.
  • La gestione delle relazioni con i clienti, che possono includere produttori di abbigliamento, negozi di tessuti, sarti e aziende di produzione industriale.
  • La consulenza con i clienti su quali macchine sarebbero più adatte alle loro esigenze specifiche.
  • La gestione della logistica e della consegna delle macchine ai clienti.
  • Fornire formazione o supporto tecnico ai clienti sull'uso delle macchine.
  • Gestire eventuali resi o problemi con le macchine vendute.

Inoltre, questa categoria di rischio viene utilizzata per la valutazione degli adempimenti obbligatori nell’ambito della sicurezza del lavoro. La sottocategoria "Commercio all'ingrosso di macchine per l'industria tessile, di macchine per cucire e per maglieria" è classificata a rischio basso.

Ricorda che queste sono solo alcune delle possibili mansioni in questo settore e che le responsabilità specifiche possono variare a seconda dell'azienda e del ruolo specifico.