Altre Attività di Fornitura e Gestione di…

Le attività professionali e le mansioni relative a "Altre attività di fornitura e gestione di risorse umane (staff leasing)" includono una serie di servizi che riguardano la gestione delle risorse umane per conto del cliente. Queste unità rappresentano il datore di lavoro in attività relative alla gestione di buste paga, tasse ed altre questioni fiscali e attinenti alla gestione delle risorse umane. Tuttavia, non sono responsabili della direzione e della supervisione del lavoro del personale occupato.

La fornitura di risorse umane è effettuata tipicamente per il lungo termine o su base permanente. Queste unità forniscono una vasta gamma di servizi relativi alle risorse umane e alla loro gestione. Questo include la ricerca e selezione del personale, le pratiche relative all'assunzione e il pagamento dei lavoratori.

Nel caso dello staff leasing, un'agenzia per il lavoro assume un lavoratore a tempo indeterminato per svolgere le sue mansioni presso un'azienda. Quest'ultima può così utilizzare personale senza limiti di tempo e senza che sussista con loro un rapporto di lavoro diretto. Lo staff leasing rappresenta una soluzione flessibile per far fronte alla crescita aziendale e alla necessità di integrare in organico nuovi specialisti e risorse.