Agente -Rappresentante di Commercio…

Un Agente -rappresentante di commercio Plurimandatario ENASARCO è un professionista che promuove la conclusione di contratti e ha anche il potere di concluderli in nome e per conto del soggetto (preponente) a favore del quale presta la propria opera. A differenza dell’agente, il rappresentante di commercio può concludere direttamente un affare in nome e per conto della azienda preponente, senza bisogno dell’accettazione da parte di quest’ultima.

Le sue mansioni includono lo sviluppo dell'area commerciale, l'acquisizione di nuovi clienti, la presenza costante sul territorio assegnato e l'utilizzo di strumenti per la gestione e il monitoraggio in autonomia dei clienti nonché delle attività svolte sul territorio.

Per quanto riguarda l'aspetto economico, a decorrere dal 1° gennaio 2022, gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali per un Agente plurimandatario sono così determinati: Il massimale provvigionale annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 26.170,00 euro (a cui corrisponde un contributo massimo di 4.448,90 euro). Il minimale contributivo annuo per ciascun rapporto di agenzia è pari a 440,00 euro (110,00 euro a trimestre).

L'iscrizione alla Fondazione Enasarco deve essere effettuata da parte della ditta preponente entro 30 giorni dalla data di inizio del rapporto di agenzia. All’atto della prima iscrizione la Fondazione Enasarco provvede ad assegnare un numero di posizione alla ditta preponente, un numero di matricola all’agente ed un numero identificativo alla società di agenzia.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.