- Esperienza di Almeno 2 Anni Come…

Un disegnatore meccanico con almeno due anni di esperienza ha una serie di responsabilità e mansioni specifiche. Queste includono:

  • Preparazione dei calcoli: Prima di completare i disegni tecnici, il disegnatore meccanico prepara i calcoli sulla macchina proposta.
  • Disegno e redazione di progetti: Utilizza il contributo di ingegneri e architetti del team per disegnare e redigere progetti.
  • Calcolo di fattori specifici: Calcola fattori come tolleranza, dimensioni e analisi termica e strutturale.
  • Creazione di progetti: Crea progetti in linea con le procedure aziendali, le normative e gli standard del cliente.

Inoltre, un disegnatore meccanico esperto è coinvolto in tutto il flusso di lavoro di progettazione. Questo inizia con lo sviluppo di un bozzetto da parte del progettista, che viene poi rifinito dal disegnatore meccanico in tutti i suoi dettagli. Durante la fase di preparazione, il disegnatore meccanico può lavorare a fianco di tutti gli altri professionisti della progettazione.

Dopo aver rifinito tutti i dettagli del bozzetto e verificato che funzioni correttamente in tutte le sue parti, il disegnatore meccanico lo passa al settore costruzione. Qui, i costruttori realizzano alcuni modelli o bozze. Una volta approvato il design migliore, si passa alla serializzazione e finalizzazione del modello.

Durante tutto questo processo, il disegnatore meccanico supervisiona la fase di costruzione e installazione, assicurandosi che la macchina sia costruita correttamente e secondo le specifiche di progetto. In base alle criticità riscontrate, il disegnatore può tornare sul design per correggerlo e modificarlo.

Infine, un disegnatore meccanico esperto deve essere molto bravo a recepire correttamente i feedback e i dati che arrivano dai clienti per aggiornare, migliorare o riparare le componentistiche meccaniche dei vari prodotti di competenza.

Attualmente non ci sono offerte disponibili sulla base della scelta effettuata.