Area Manager Nord Ovest

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Importante azienda operante nel settore food equipment ricerca la seguente figura:

AREA MANAGER NORD OVEST


La risorsa sarà responsabile del Budget dell'azienda nell’ area assegnata ed è responsabile della copertura del territorio; tale copertura viene effettuata nel rispetto della strategia e del modello di business condiviso con la Direzione Aziendale e le altre funzioni interessate, che prevede la strutturazione di un network distributivo composto da venditori diretti e dealer autorizzati.
Il sales area manager attraverso il coordinamento e la gestione delle risorse (umane ed economiche), messe a disposizione dall’azienda, deve saper individuare e valutare i potenziali elementi (clienti, canali, zone, segmenti di mercato) nei quali si può estendere la penetrazione dei prodotti dell'azienda.


Principali responsabilità:

Partecipa alla costruzione del Piano delle Vendite. Si assume la responsabilità di raggiungere gli obiettivi stabiliti e di verificarli costantemente. La performance è analizzata e condivisa con la Direzione.

E’ responsabile del fatturato/volumi/mix/mercato generato all’interno dell’area affidata.

E’ responsabile della copertura del territorio e dell’acquisizione di nuovi clienti, dello sviluppo dei clienti assegnati e del recupero dei non attivi.

Pianifica le azioni del Piano delle Vendite di ogni zona, supervisiona e coordina le attività programmate (Fiere, eventi), stabilisce e controlla i target delle vendite e il loro effettivo andamento.

Pianifica affiancamenti con la rete vendita, valutando le attività e i volumi da loro sviluppati, fornendo indicazioni per migliorare le loro tecniche di vendita.

Organizza meeting con tutta la rete, per aggiornarla sui dati di vendita.

Collabora con il formatore aziendale per l’accrescimento delle competenze dei venditori affidati.



Requisiti:

Esperienza di almeno 5 anni nel coordinamento di forza vendita, gestione di un team e coaching.
Conoscenza principali pacchetti software.




I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser