Apprendista Contabilità e Controllo di Gestione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:
Primaria realtà internazionale di Produzione ausiliari chimici per industria, ci ha incaricati di ricercare un/a


ADDETTO CONTABILITÀ FORNITORI E CONTROLLO DI GESTIONE

Profilo ideale:

1. Laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale, con ottimo curriculum studiorum;

2. Neolaureato/a o esperienza minima nel ruolo, maturata in primarie società di revisione operanti con aziende industriali e/o in funzioni AFC di società modernamente organizzate;

3. Standing personale più che buono;

1. Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, massima assertività ed autonomia;

2. Determinazione, caparbietà, autorevolezza;

3. Capacità ed abitudine al lavoro sia in completa autonomia sia a servizio di un team;

4. Persona molto capace, dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;

5. Solido background contabile ed amministrativo;

6. Più che buona padronanza della lingua inglese;

4. Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Access, posta elettronica;una buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale sarà ritenuto un plus (es. Hyperion).


Job Description:


Il candidato ideale sarà in grado – a diretto riporto del Direttore amministrativo e del controller - di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Gestione diretta dei fornitori esteri allo scopo di mantenere costantemente aggiornata la contabilità;

• Gestione della fatturazione passiva Intra ed Extracee;

• Gestione dei pagamenti e degli scadenziari;

• Gestione fatture di acquisto merci e codifiche prodotti a magazzino;

• Condivisione ed implementazione di nuove procedure;

• Altre attività amministrativo-contabili previste dalla mansione.


Il candidato sarà inoltre formato progressivamente sulle seguenti attività:


• Controllo di gestione;

• Analisi e gestione delle contabilità reddituali e finanziarie;

• Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini);

• Gestione e monitoraggio dei working capital;

• Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica, a destinazione del management;

• Elaborazione dei budget e dei previsionali;

• Partecipazione al processo di consolidamento dei bilanci.


Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia di Bologna.

Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17020702/IQM) all'indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.