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La risorsa si occuperà di assicurare che gli standard di qualità previsti siano adeguatamente implementati nei processi aziendali e regolarmente attuati.
Si richiede:
-Laurea in ingegneria gestionale o equivalenti (preferibile);
-Qualifica di Auditor ISO9001/IATF16949/VDA6.3;
-principali tecniche di problem solving e dei principali strumenti di analisi statistica a supporto della qualità (8D, -A3 Report, Ishikawa, Pareto, 5W);
-Conoscenza dei principali core tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA);
-conoscenza degli standard VDA6.3, ISO/IEC 27001 e TISAX, ISO26262.
Il candidato ideale possiede:
-Spirito critico e di osservazione;
-ottime capacità organizzative e di problem solving;
-buona capacità relazionale;
-attitudine alla pianificazione;
-forte focalizzazione sul risultato e capacità di analisi;
-capacità di lavorare in squadra;
-capacità di coordinamento e di gestione del team condividendo tecniche e best practice coordinando i diversi -soggetti coinvolti;
-capacità di operare garantendo efficacia ed efficienza del processo nell'ottica di un miglioramento continuo.
Si offre inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Responsabilità:
-Assicurare che i requisiti dei clienti (CSR) e gli standard di qualità previsti siano assimilati dal modello --organizzativo aziendale e correttamente attuati;
-Definire, le procedure necessarie per l'ambito qualità ad assicurare il rispetto delle disposizioni di Legge di riferimento, l'efficienza dei processi e il mantenimento delle certificazioni di sistema (9001/IATF16949) e collegate ai prodotti (es MID);
-Verificare sistematicamente l'applicazione delle procedure aziendali definite (audit interni di processo e di sistema);
-Effettuare audit interni per al qualità di processo e di sistema e gestire gli audit qualità dei clienti e supportare gli audit degli Enti di certificazione;
-Supportare il team SQE nella qualifica dei fornitori EPT e garantire l'attuazione del programma 'qualità' per i fornitori GETM;
-Coordinare le attività di miglioramento derivanti dai vari input (analisi dei processi, audit, non conformità, lessons learned);
-Definire, implementare e monitorare indicatori per la valutazione delle prestazioni di qualità dei processi aziendali;
-Assicurare la disponibilità delle informazioni necessarie a predisporre il riesame della direzione;
-Gestire i PPAP clienti;
-Diffondere la cultura della qualità all'interno dell'azienda;
-Assicurare l'adozione delle misure tecniche ed organizzative definite per la salute e la sicurezza sul lavoro;
-Gestire i portali Cliente;
-Contribuire all'efficace esecuzione di D/P FMEA.
Disponibilità oraria: Full Time