Back Office Commerciale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Padova
Offerta:

Per innovativa Azienda leader nel suo specifico settore di riferimento e con sede nella provincia ovest di Padova, ricerchiamo un/a:

Back Office Commerciale

Profilo ideale:

•Diploma o Laurea in materie tecniche/economiche, con ottimo curriculum studiorum;

•Esperienza nel ruolo di almeno 2-3 anni maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato estero;

•Fluente conoscenza della lingua inglese;

•Predisposizione ad un approccio sia commerciale sia tecnico;

•Predisposizione a gestire trattative commerciali B2B da remoto;

•Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

•Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; persona dinamica, sveglia e brillante;

•Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;

•Piena familiarità con l'uso del PC/Mac e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office; agilità e dimestichezza con strumenti e app digitali in generale;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

•Consulenza ed intermediazione tecnico-commerciale alle aziende clienti per la promozione e vendita dei prodotti aziendali nel mercato italiano ed estero individuato;

•Avvio rapido del processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects, con analisi e ricerche sui mercati italiani ed esteri;

•Gestione del cliente seguendo e monitorando l'avanzamento commerciale dei vari progetti;

•Analisi del fabbisogno dei clienti; elaborazione dei preventivi, gestione della trattativa, chiusura dell'ordine, etc.;

•Gestione dell'intera attività di back office (inserimento ordini, pagamenti, …);

•Supporto alle attività di marketing sia online (Canali social, DEM) che offline (Partecipazione a fiere di settore);

•Gestione appuntamenti ed agenda commerciale;

•Reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento;

•Essere di supporto all'attività degli account, gestendo le richieste dei clienti, occupandosi dell'inserimento degli ordini e della preparazione delle offerte commerciali;

•Risolvere problemi vari emergenti dalla clientela e inerenti al lavoro di evasione ordini;

•Codifica nuovi clienti e gestione schede anagrafiche;

•Gestire bollettazione e fatturazione attiva (Italia, CEE e ExtraUe);

•Coordinare e gestire i viaggi di rappresentanza di agenti e commerciali;

•Coordinarsi con l'ufficio acquisti e l'ufficio amministrativo per il monitoraggio delle giacenze di magazzino;

•Gestire le spedizioni nazionali e internazionali e preparazione della documentazione propedeutica alle stesse (Bill of Lading, packing list, certificato o dichiarazione di origine etc..);

•Raccogliere documenti di prova dell'avvenuta esportazione;

•Sollecitare pagamenti e monitorare le scadenze crediti commerciali;

•Archiviazione dei documenti secondo la procedura aziendale;

•Altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: Immediato.

Sede di lavoro: provincia ovest di Padova.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 211208) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.