Business Developer

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

ADHR GROUP SPA – DIVISIONE PERMANENT PLACEMENT

Per rinomata azienda, sita nella provincia di Milano, che opera a livello internazionale nel settore Assurance, Testing, Inspection & Certification, siamo alla ricerca di un/a valido:

BUSINESS DEVELOPER

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea (preferibilmente in discipline economiche) e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ambito commerciale, preferibilmente nel settore servizi con contatti diretti con l’estero e con il mondo delle certificazioni.

La persona inserita all’interno della divisione che offre verifiche ispettive e di conformità a supporto delle attività di import/export su mercati internazionali, risponderà al Responsabile Italia e contribuirà alla crescita delle vendite e allo sviluppo del business.

Principali attività:

-   sviluppare il business locale, in stretta collaborazione con il management e con le altre business line;

-   definire piani di vendita per raggiungere gli obiettivi di profitto e di marginalità dell’azienda, garantendo un livello di soddisfazione del cliente elevato;

-   sviluppare il portafoglio clienti, identificando nuove opportunità (mercati, clienti, aree di sviluppo) e fidelizzando a lungo termine quelli esistenti;

-   costruire relazioni con nuovi potenziali clienti (lead generation, cold call, meeting e presentazioni commerciali);

-   gestire la fase di offerta al cliente, dalla definizione delle esigenze alla stesura dell’offerta tecnica ed economica, sino alla chiusura dell’ordine, negoziando i termini e le condizioni contrattuali ed economiche;

-   tracciare le attività di vendita, le interazioni con i clienti e le opportunità nel CRM aziendale, redigendo la reportistica del caso;

-   assicurare il rispetto delle politiche e delle linee guida aziendali.

Competenze tecniche:

-   ottima conoscenza della lingua inglese;

-   disponibilità a viaggiare su tutto il territorio italiano;

-   ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.

Completano il profilo capacità di problem solving, gestione dello stress, attitudine al lavoro di squadra, dinamicità e vocazione internazionale.

L’offerta:

Si offre contratto di inserimento diretto in azienda con package retributivo valutato in funzione delle esperienze maturate.

Sede di lavoro: Provincia di Milano

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269. 

Inquadramento: Permanent recruitment
Offerta di lavoro pubblicata da: ADHR Group - Agenzia per il lavoro S.p.A.