Controlling Manager - Settore Retail

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Il nostro cliente, realtà italiana di rilievo internazionale, ci ha incaricati di ricercare un/una Controlling Manager - Settore Retail da inserire presso il proprio HQ, che lavorerà a stretto contatto con l'estero.

La figura individuata sarà responsabile del coordinamento di un team di risorse e delle seguenti attività:

- Redigere l analisi finanziaria mensile di tutte le attività di vendita e di distribuzione, focalizzandosi sullo scostamento dei costi e l analisi dei margini al fine di poterne presentare le risultanze alle figure di riporto, rispettando le scadenze mensili ed annuali. Sarà necessario, inoltre, comunicare con la capogruppo per le relazioni Sales, Capex ed effettuare una valutazione interaziendale includendo P&L, analisi Capex, inventario e margini.

- Dirigere la redazione delle previsioni di bilancio e finanziarie seguendone tutte le fasi previsionali al fine di fornire analisi e risultati alla capogruppo.

- Fornire un adeguato controllo qualità circa le operazioni finanziarie di transazione e rendicontazione agendo in modo proattivo con l obiettivo di garantire l ottimizzazione dei costi e l efficienza nelle performance.

- Rappresentare un punto di riferimento per il dipartimento IT relativamente a tutte le attività legate alle operazioni finanziarie.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Esperienza di almeno 8 anni in una posizione analoga
- Conoscenza dettagliata dei principi, procedure e funzioni contabili
- Capacità di gestione di progetti lavorando in gruppo e sotto pressione rispettando le scadenze
- Esperienza con ERP, idealmente SAP
- Sarà considerato un plus aver maturato una precedente esperienza nel settore della moda.

Rappresenta requisito indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese in quanto la risorsa lavorerà in un contesto internazionale.

Sede di lavoro: Roma
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis