Quality Plant Manager - Food Industry

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Varese VA
Offerta:
Azienda industriale alimentare, primario riferimento nella produzione di ingredienti di alta qualità per il mercato della pasticceria, nell’ottica di potenziare la propria sede, ci ha incaricato di ricercare un/una:

QUALITY PLANT MANAGER - FOOD INDUSTRY

La risorsa, inserita all’interno della funzione R&D & Quality e in riporto al Quality Manager, avrà lo scopo di gestire e coordinare tutte le attività di controllo ed assicurazione qualità dello stabilimento produttivo e del laboratorio microbiologico, per assicurare che le materie prime, i processi e i prodotti finiti raggiungano e rispettino determinati standard.

Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

• Supportare nella progettazione, nell’implementazione, nel monitoraggio e nel miglioramento del Sistema Qualità
• Promuovere all’interno dell’organizzazione un’idea di qualità intesa come qualità dell’organizzazione e non solo del prodotto in rispetto dei valori aziendali
• Formare e far rispettare al personale interno gli strumenti della qualità che l’azienda decide di adottare in relazione a qualità, igiene, food security
• Controllare e supervisionare l’analisi delle materie prime e/o del semilavorato in ingresso nella filiera produttiva e del prodotto finito in uscita
• Gestire le non conformità e decidere le azioni correttive da intraprendere
• Valutare i fornitori esterni e assicurarsi che siano conformi ai requisiti tecnici di qualità (auditing esterni)
• Monitorare l’andamento del sistema di gestione qualità al fine di rispettare il raggiungimento dei KPI in collaborazione con il proprio Responsabile.

La risorsa che andremo ad inserire è laureato in Scienze e tecnologie Alimentari e/o studi equipollenti e dovrà aver maturato almeno tre anni di esperienza nella funzione Controllo Qualità preferibilmente in realtà produttive alimentari.

I requisiti indispensabili al fine di ricoprire il ruolo sono:

• Conoscenza delle tecnologie e dei processi industriali alimentari
• Conoscenza degli standard e normative alimentari come BRC, IFS o analoghi
• Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese
Desideriamo entrare in contatto con persone fortemente predisposte alla relazione, capaci di portare innovazione in termini di contenuto, metodo e orientate al cambiamento.

Sede di lavoro: Milano (zona nord ovest)

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser