Ali Professional, divisione di Ali Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per azienda in crescita del settore packaging cerca una/un:
COLLAUDATORE TRASFERTISTA
La risorsa sarà inserita in una solida azienda di produzione macchine per il mercato food con presenza worldwide e, nel team di montatori/collaudatori, avrà la responsabilità di effettuare attività di montaggio e collaudo macchine di confezionamento presso le sedi dei vari clienti all'estero.
Nello specifico, si occuperà di montaggio meccanico e messa a punto dei componenti elettromeccanici e dei sistemi automatici di macchina (Motion Control / PLC / Safety); programmazione di interfacce utente (HMI / Scada); analisi e test su componentistica e gruppi macchina e gestione della relativa documentazione tecnica.
In accordo alle strategie pianificate dal management, potrà proporre correttivi e miglioramenti idonei al progetto in corso.
La figura cercata ha un solido background tecnico/meccanico con conoscenze in ambito elettronico, diploma di perito meccanico/meccatronico, pregressa esperienza di almeno tre anni in aziende del settore automazione industriale, preferibilmente packaging/confezionamento ed una buona conoscenza di macchine automatiche di confezionamento, di tecnologie dei sistemi di controllo e preferibilmente del linguaggio Siemens.
Necessaria la disponibilità a trasferte worldwide per almeno 180 giorni all'anno e la disponibilità in sede per la restante parte del tempo lavorativo, buona la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata per spostarsi in autonomia.
Completano il profilo spiccato senso pratico, problem solving, capacità di lavorare in team, orientamento agli obiettivi, proattività e flessibilità.
Sede di lavoro: area di Piacenza
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (Legge n° 903/77 e D.Lgs.n.198/2006),
Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.