Per studio professionale ad Aosta, ricerchiamo
DOTTORE COMMERCIALISTA DI STUDIO
Profilo ideale:
Laurea in Economia e commercio o Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; preferibilmente abilitazione professionale;
Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
Buona conoscenza della contabilità e del bilancio, dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi e in generale del Diritto Tributario;
Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
Opportuna sarebbe l'esperienza nel diritto societario ed in operazioni straordinarie;
Forte propensione all'approfondimento, ottime capacità relazionali, senso di responsabilità, autonomia operativa;
Esperienza anche breve nel coordinamento di risorse e progetti;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità, preferibilmente Teamsystem;
Domicilio nella provincia di Aosta e comunque in zone limitrofe allo Studio
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
•Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
•Gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;
•Consulenza contabile, fiscale e societaria ai Clienti;
•Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
•Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,
•Supporto nella tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
•Supporto nella compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
•Gestione di operazioni straordinarie;
•Studi di settore;
•Supporto per gli adempimenti Intrastat;
•Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
•Supporto per le pratiche relative a comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;
•Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
•Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Aosta (AO)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")