Dottore Commercialista

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Aosta
Offerta:

Per studio professionale ad Aosta, ricerchiamo



DOTTORE COMMERCIALISTA DI STUDIO



Profilo ideale:



•Laurea in Economia e commercio o Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; preferibilmente abilitazione professionale;

•Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;

•Buona conoscenza della contabilità e del bilancio, dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi e in generale del Diritto Tributario;

•Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

•Opportuna sarebbe l'esperienza nel diritto societario ed in operazioni straordinarie;

•Forte propensione all'approfondimento, ottime capacità relazionali, senso di responsabilità, autonomia operativa;

•Esperienza anche breve nel coordinamento di risorse e progetti;

•Buona conoscenza della lingua inglese;

•Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale;

•Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità, preferibilmente Teamsystem;

•Domicilio nella provincia di Aosta e comunque in zone limitrofe allo Studio



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:



•Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

•Gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;

•Consulenza contabile, fiscale e societaria ai Clienti;

•Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);

•Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,

•Supporto nella tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;

•Supporto nella compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;

•Gestione di operazioni straordinarie;

•Studi di settore;

•Supporto per gli adempimenti Intrastat;

•Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;

•Supporto per le pratiche relative a comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;

•Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

•Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.



Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Aosta (AO)

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.