Dottore Commercialista

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Porto Sant'Elpidio
Provincia:
PU
Offerta:

Per studio molto dinamico di commercialisti associati in Porto S.Elpidio(FM), cerchiamo un Dott. Commercialista.



Il candidato da inserire al team sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:



- Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;



- Redazione di bilancini infra-annuali e di bilanci IV direttiva, con documenti collegati;



- Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti e ditte individuali);



- Compilazione registri IVA con relative liquidazioni;



- Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;



- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);



- Adempimenti Intrastat;



- Consulenza ai Clienti in materia amministrativa, contabile e fiscale.



- Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.



Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:



1. Diploma di Ragioneria e/o laurea in Economia o titolo equivalente ; in possesso nel caso di Commercialista, dell'abilitazione professionale e Iscrizione all'Ordine dei Dottori Commercialisti; in alternativa si valutano anche Praticanti con qualche esperienza;



2. Preferibile esperienza precedente nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;



3. Buona conoscenza della contabilità, del bilancio e in materia fiscale; ottima conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi ed in generale della materia fiscale, almeno fino alla liquidazione delle imposte; piena autonomia nella predisposizione delle dichiarazioni periodiche e annuali;



4. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;



5. Capacità e attitudine a lavorare in autonomia, sotto stress ed in tempi ridotti nei periodi di maggior carico lavorativo; forte flessibilità, dinamicità e attitudine al lavoro;



6. Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo;



7. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;



8. Capacità di gestire una pluralità di clienti eterogenei (dal forfettario alla S.p.a.)



9. Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;



10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo del gestionale Ranocchi costituiscono titolo preferenziale;



Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Porto S.Elpidio (FM)

Inquadramento: contratto di lavoro, da concordare, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate;



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento 220315), [email protected], previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione.



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). “Aut. Min. 1314 RS”.

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.