Associazione Banco Alimentare del Veneto ODV
Praxi supporta l’Associazione Banco Alimentare del Veneto ODV (www.bancoalimentare.it/it/veneto) nella ricerca e selezione di una figura professionale da inserire con la funzione di
DIRETTORE
Il ruolo, che risponde direttamente al Presidente ed al Consiglio Direttivo, prevede il coordinamento delle persone e delle attività del Banco Alimentare Veneto.
In sintesi:
- Gestione dei dipendenti e organizzazione dei volontari
- Supervisione degli adempimenti amministrativi
- Gestione delle relazioni con le strutture di carità convenzionate, le aziende, i benefattori, gli Enti pubblici, religiosi e istituzionali della Regione Veneto, con la rete Banco Alimentare
- Pianificazione del flusso logistico dei prodotti/merci in entrata e in uscita dai magazzini di Verona e di Padova
- Redazione documentazione e reportistica per il Consiglio direttivo
Desideriamo entrare in contatto con persone con un’esperienza professionale che abbia permesso loro di acquisire competenze di coordinamento di un gruppo di lavoro e conoscenze diversificate di gestione ed organizzazione di una struttura operativa come quella del Banco Alimentare (6 dipendenti, 175 volontari, 2 magazzini).
Per ricoprire con successo il ruolo è necessario conoscere, per esperienza diretta, il mondo del volontariato ed avere una forte motivazione ad intraprendere un percorso professionale in questo settore.
Capacità relazionali per interagire a tutti i livelli sia internamente che esternamente all’azienda, competenze di pianificazione, esperienza nella guida di gruppi di lavoro completano il profilo.
Sede di lavoro: Verona (VR)
L’Associazione Banco Alimentare del Veneto ODV raccoglie e recupera le eccedenze alimentari e le ridistribuisce a Strutture Caritative che, in Veneto, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri e agli emarginati.
Per questo si pone al servizio, da un lato, delle Aziende del settore per assisterle nella gestione delle eccedenze, dall’altro, delle Associazioni e Strutture di Carità che distribuiscono ai propri assistiti pasti o generi alimentari in via continuativa.
L’Associazione Banco Alimentare del Veneto ODV è allora il tramite ideale perché l’eventuale “spreco” della filiera agro-alimentare diventi ricchezza per gli enti assistenziali che ogni giorno, con impegno e dedizione, accolgono i più poveri.
Rif. SP37168
Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.