Collaboratore Studio Professionale/Commercialista Studio Professionale_Commercialista

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Brescia BS
Offerta:

Studio Professionale

 

Studio professionale, specializzato nell'attività di elaborazione di dati contabili, paghe e servizi amministrativi in genere, ricerca un/a

 

 

COLLABORATORE STUDIO PROFESSIONALE/COMMERCIALISTA

 

 

Funzione: è una figura di tipo “professionale/consulenziale”. La sua attività prevalente è legata alla gestione dei clienti esterni in termini sia di coordinamento e supervisione dell'attività ordinaria, sia in termini di consulenza a richiesta sulle principali tematiche civilistiche e fiscali sia in riferimento ad attività straordinarie di acquisizioni, fusioni e scissioni.

In particolare si occuperà di:

consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;

redazione di bilanci IV Direttiva con documenti collegati;

predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche e annuali per persone fisiche, persone giuridiche e cooperative;

invii telematici;

studi di settore;

consulenza e assistenza ai clienti;

adempimenti Intrastat;

comunicazioni di operazioni con Paesi black list;

gestione libri cespiti e libri inventari;

modelli 770;

gestione contabilità ordinaria e operazioni societarie.


Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Economia Aziendale e ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo all’interno di studi professionali. Ha un’ottima conoscenza del Terzo settore, in particolare delle Cooperative; conoscenza della contabilità e del bilancio, dell’Iva e del Testo Unico delle imposte sui redditi. Uso quotidiano del Pacchetto Office e dei più diffusi gestionali di contabilità (gradita la conoscenza di Profis). Costituirà titolo preferenziale l’abilitazione professionale. Inclinazione all'approfondimento, precisione e abilità relazionali sono tratti che completano il profilo.

Offerta: la risorsa verrà inserita con contratto di collaborazione a Partita Iva o con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time con adeguato periodo di prova; in questo secondo caso il livello di assunzione sarà definito in funzione delle caratteristiche individuali, dell'esperienza, delle capacità espresse e potenziali del candidato, direttamente dalla direzione aziendale.

 

Sede di lavoro: Provincia di Brescia

 

Rif. SP25386

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare INVIA CANDIDATURA e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.  
L'informativa ex Dlgs n.196/03 (privacy) è consultabile su altra parte del sito.

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.