Digital Marketing Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Humangest Milano cerca una figura di Digital Marketing Specialist da inserire all’interno della Direzione
Strategy & Trasformation di una realtà leader nel settore di riferimento.

La figura all'interno del team interno, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

- Garantire l’analisi dei dati digitali al fine di monitorare le performance e suggerire eventuali azioni
mirate all’ottimizzazione dei risultati di business attraverso le piattaforme digitali di e-commerce.
- Assicurare l’applicazione delle tecniche di Conversion Marketing con lo scopo di convertire i nuovi
visitatori in effettivi clienti paganti e i first-time customer in clienti fidelizzati
- Collaborare ai progetti digitali end-to-end rappresentando l’expertise di business sulla base dell’analisi
dei dati, delle performance e dei riscontri utenti
- Contribuire all’esecuzione di efficaci campagne di marketing digitali in linea con gli obiettivi di business
- Collaborare con i team di marketing, comunicazione, vendite e sviluppo dei prodotti allo scopo di
raggiungere i target aziendali
- Monitorare il ROI delle performance di business sul canale digitale, più in generale, le principali
metriche del marketing on line massimizzando le performance
- Lavorare a stretto contatto con team locali e internazionali su tematiche correlate a UX/UI, analytics,
comunicazione, IT
- Partecipare a team di lavoro cross funzionali: Marketing, Commercial, Operations, IT e Customer
Service, Procurement, Pricing, Transformation.

Requisiti richiesti:

- Laurea specialistica in discipline Digitali / Marketing / Economia e Commercio
- 3-5 anni di esperienza
- Master in Marketing e Comunicazione Digitale (titolo preferenziale)
- Eccellenti capacità analitiche e di gestione dei progetti
- Buona conoscenza delle aree chiave del Marketing Digitale (SEO, social media marketing, content
marketing, conversion marketing, marketing automation, mobile marketing, PPC e SEM)
- Gestione efficace ed efficiente delle leve di Web Marketing
- Esperienza pregressa nel rilascio di soluzioni rivolte ai target B2C e B2B, in particolare di e-commerce
- Esperienza con i principi della comunicazione visiva
- Familiarità con il Web Design e i sistemi di gestione dei contenuti
Languages: Ottima conoscenza della lingua inglese
Technology: Pacchetto Office, Salesforce suite (Sales, Marketing, Commerce) Conoscenza di Google
Analytics


Sede di lavoro: Milano
Settori: Servizi, Marketing
Offerta di lavoro pubblicata da: SGB Humangest Holding