Dimension Data Academy

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

Descrizione azienda

Il mondo della tecnologia e dell’innovazione ti appassiona? Vorresti acquisire conoscenze nell’ambito del Networking e Security? Partecipa alla selezione per l’ Academy Dimension Data che partirà il 29 Luglio a Milano.

 

CHI È DIMENSION DATA?

Dimension Data è un system integrator e un provider di servizi da 8 miliardi di dollari a livello globale che progetta, gestisce e ottimizza gli ambienti tecnologici moderni per consentire ai clienti di sfruttare al meglio i dati nell'era digitale. Fondata nel 1983 e con sede a Johannesburg, Dimension Data fa parte del gruppo NTT, azienda leader nelle tecnologie di comunicazione e informazione con una forte presenza mondiale.

Dimension Data nel mondo conta 28000 dipendenti ed è presente in 47 Paesi su cinque continenti.

 

Posizione

COME È STRUTTURATA L’ACADEMY?

I giovani che supereranno l’iter di selezione avranno la possibilità di frequentare gratuitamente un corso di formazione erogato da una nota e prestigiosa Cisco Networking Academy specializzata nella formazione di amministratori di rete, network engineer e sistemisti.

Seguirai un percorso d’aula di 6 settimane che ti fornirà conoscenze in ambito networking (routing & Switching) e security (firewalling), alternando la parte teorica con quella pratica e di laboratorio. Sarai seguito da Istruttori certificati e avrai modo di confrontarti con altri giovani appassionati di tecnologie e avrai l’obiettivo di conseguire la certificazione Cisco CCNA R&S.

 

La frequenza al corso sarà full-time dal lunedì al venerdì. La prima settimana di corso si svolgerà dal 29 Luglio al 2 Agosto. Le restanti 5 settimane si svolgeranno dal 2 Settembre al 4 Ottobre.

Alle persone provenienti da fuori Lombardia verrà offerto un alloggio durante tutto il percorso formativo e nel primo periodo di inserimento in azienda.

 

 

 

E DOPO L’ACADEMY?

I giovani talenti che si distingueranno per attitudine, capacità di apprendimento e curiosità per i temi affrontati nel corso, avranno la possibilità di intraprendere la loro carriera professionale in un contesto dinamico, in forte

crescita e attento allo sviluppo delle proprie persone e alla soddisfazione dei clienti.

 

Avrai la possibilità di entrare a far parte della struttura Servizi di Dimension Data Italia all’interno del Team

di delivery dei progetti infrastrutturali o del Team di supporto in remoto di primo livello, lavorando su

infrastutture IT complesse di importanti aziende locali ed internazionali.

 

A seconda delle tue attitudini, inizierai il percorso in azienda come Technician, Junior Network Engineer, Service Desk Agent e sarai seguito dal tuo Manager e dalla struttura HR per costruire nel breve e medio tempo il tuo percorso di crescita in ambito di certificazioni tecniche e di soft skills per permetterti un’evoluzione del ruolo che possa valorizzare i tuoi punti di forza e i tuoi interessi tecnologici.

Requisiti

 

COSA FARE PER PARTECIPARE?.

 

Inviaci entro il 5 Luglio la tua candidatura se possiedi i seguenti requisiti:

  • neodiplomato in discipline tecniche ( Perito Informatico, Perito in Elettronica e Telecomunicazioni, Maturità Scientifica) e/o neolaureato in materie tecnico-ingegneristiche (Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica, Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche)

  • passione per la tecnologia e il mondo del networking

  • predisposizione al lavoro in team

  • ottime doti comunicative e buona predisposizione alle relazioni

  • attitudine al problem solving e al ragionamento analitico

  • buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata

  • conoscenza di tecnologie e protocolli di rete, routing, switching (requisito preferenziale)

  • conoscenza di apparati CISCO (requisito preferenziale)

  • possesso di patente di guida e disponibilità di proprio mezzio di trasporto

Offerta di lavoro pubblicata da: Quanta SpA