Service Desk Agent

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Frascati RM
Offerta:
Nata nel 1999 e oggi fra i primi 10 player del mercato, ETJCA Agenzia per il lavoro e' una societa' consolidata, affidabile e competente che, attraverso la sua rete di filiali presenti in tutta Italia, offre alle persone in cerca di lavoro la possibilita' di trovare un'occupazione in linea con il proprio profilo professionale, favorendo il contatto con diverse realta' imprenditoriali.

Per importante azienda operante nel settore informatico si ricerca un SERVICE DESK AGENT

Si richiedono candidati con esperienza in attività nel ruolo da integrare in un team piuttosto ampio nell'ambito della gestione applicativa/sistemistica per il cliente finale in ambito bancario. Di seguito alcune tipologie di attività che il candidato deve espletare:

• ricezione, classificazione ed inserimento degli incidenti o delle richieste di servizio nella base dati già in uso (BMC Remedy);
• prima valutazione della gravità dell’incidente allo scopo di assegnare una priorità sulla base della quale definire le fasi d’intervento;
• prima analisi dell’incidente al fine di determinarne la causa ed effettuare la raccolta delle informazioni eventualmente necessarie alle fasi successive dell’intervento;
• risoluzione immediata e chiusura degli incidenti o delle richieste di servizio che per loro natura siano ricorrenti o per i quali sia già presente nella base di conoscenza interna la modalità di risoluzione;
• fornire risposta alle richieste di informazioni circa le modalità di utilizzo degli strumenti tecnologici in uso nell’Amministrazione in merito ad hardware, software di base e d’ambiente, software per la produttività individuale, rete locale ed in generale su tutti i servizi di Office Automation;
• gestione delle procedure di escalation per tutte quelle richieste che per natura comportino l’intervento delle risorse specialistiche di livello superiore, anche interagendo con le altre strutture di supporto attive nella Banca;
• Alimentazione della base di conoscenza interna.

Competenze tecniche

• Conoscenza di sistemi operativi Windows 7 e successivi;
• Conoscenza di ambienti di collaboration (Microsoft Sharepoint);
• Conoscenza di meccanismi di funzionamento di sistemi LDAP (es. Active Directory) e Microsoft Exchange;
• Conoscenza dei principali browser (Internet Explorer, Edge, Mozilla Firefox, etc.);
• Conoscenza del protocollo di rete TCP-IP;
• Conoscenza delle architetture Client-Server;
• Conoscenza della suite Microsoft Office 2010 e/o successive e di client di posta Outlook.

Sede di lavoro: Frascati
Contratto: somministrazione a tempo indeterminato (staff leasing)
RAL: 21K

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, Reg EU 679/2016).

Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.