Revisore Legale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Vicenza VI
Offerta:
Per importante realtà consulenziale dell'Alto Vicentino, ricerchiamo un/una Revisore Legale con le seguenti caratteristiche:




1.Laurea in economia aziendale preferibilmente ad indirizzo libera professione; con ottimo curriculum studiorum; eventuale abilitazione professionale;


2.Esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo, maturata presso primarie Società di revisione e/o Società di consulenza di direzione e/o Studi professionali; di livello strutturate e modernamente organizzate;


3.Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;


4.Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;


5.Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;


6.Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale;


7.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;


8.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;


9.Domicilio nella provincia nord - orientale di Vicenza e comunque in aree limitrofe allo Studio.




Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:




•Avviare il processo di analisi e valutazione del cliente; conoscendone i rischi legati alla gestione economica, finanziaria e patrimoniale,


•Svolgere test mirati su ogni ciclo aziendale per valutarne l'andamento; fornire informazioni dirette circa saldi, credito, debiti verso banche, mutui, operazioni fuori bilancio, contratti derivati, garanzie prestate o ricevute, titoli in deposito, poteri di firma;


•Valutare i titoli che il cliente detiene e che intende liquidare nel medio-lungo periodo, monitorando le partecipazioni in altre imprese dove l'azienda non esercita i controlli e i crediti che verranno incassati nel medio-lungo periodo;


•Pianificare le procedure di revisione che devono essere applicate al bilancio per mitigare i rischi identificati; svolgere le necessarie verifiche relative alle aree dove non sono stati identificati rischi e essere in grado di formare un giudizio professionale sul bilancio assoggettato a revisione;


•Redazione e verifica dei report mensili per i clienti;


•Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.




Inserimento: immediato.


Sede di lavoro: Provincia di Vicenza


Inquadramento e retribuzione indicativi: compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 180726/IQM) all'indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).



Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.